ZINPROTEX lenisce e igienizza la cute irritata

ZINPROTEX è una pomata dermoprotettiva per adulti, con ossido di zinco al 26% e lanolina; formulata per dare sollievo e protezione alla cute irritata e meno giovane.

ZINPROTEX pomata è un prodotto Brea indicato in tutte quelle forme di arrossamento cutaneo, particolarmente utile nella protezione di ferite da: ulcere varicose, ulcere diabetiche(piede diabetico), piaghe da decubito, irritazioni da pannoloni e sacchetti per stomia.

ZINPROTEX pomata grazie all’alta percentuale di ossido di zinco (26%) e delle altre sostanze emollienti e lenitive, consente un’efficace prevenzione e terapia delle irritazioni cutanee.

Possiede una elevata capacità protettiva, garantisce una ottima compliance estetica ed è facilmente spalmabile. Forma sulla pelle un film protettivo impermeabile ed invisibile; Caratteristiche che contraddistinguono ZINPROTEX dalle altre pomate in commercio.

Componenti

L’Ossido di zinco

L’Ossido di zinco è una polvere bianca dalla granulometria fine, nota anche come bianco di zinco insolubile in acqua. Ha proprietà anti-irritative, dovute alla sua capacità di formare sulla cute una barriera protettiva, volta ad impedire le irritazioni. Può essere impiegato, soprattutto nella paidocosmesi, in paste antiarrossamento a concentrazioni intorno al 15% o superiori. Grazie alla capacità di favorire la guarigione delle ferite, l’ossido di zinco è indicato per la cura e la prevenzione delle piaghe da decubito. L’ossido di zinco si trova in natura come il minerale zincite. L’ossido di zinco ha proprietà astringenti e moderatamente antisettiche, evita la macerazione e favorisce la riepitelizzazione cutanea.

La Lanolina

La Lanolina (dal latino Lana,”lana” e oleum “olio”), detta anche “cera di lana” è una sostanza gialla cerosa secreta dalle ghiandole sebacee della lana-cuscinetto degli animali. La maggior parte della lanolina usata dagli esseri umani proviene da pecore domestiche.

Il ruolo della Lanolina in natura è quello di proteggere la lana e la pelle contro i segni del clima e dell’ambiente, ma sembra anche svolgere un ruolo nei tessuti di rivestimento.

La Lanolina e molti dei suoi derivati sono ampiamente utilizzati nei prodotti progettati per la protezione, il trattamento e la bellezza della pelle umana.

I Parabeni

Sono impiegati come conservanti, il loro spettro d’azione è maggiore nei confronti di muffe e lieviti rispetto ai batteri. I parabeni sono biodegradabili.

Modalità d’uso di ZINPROTEX pomata

Applicare 1-2 volte al giorno sulla parte senza massaggiare.