VIRAXUM tonificante energizzante per il fisico e la mente

VIRAXUM è un prodotto naturale studiato per per assicurare un adeguato apporto di nutrienti utili al miglioramento delle attività sia fisiche che mentali.

I componenti di Viraxum, hanno proprietà utili nei disturbi della sfera sessuale.

VIRAXUM è un integratore alimentare della Brea a base di un aminoacido (la Taurina) e di estratti vegetali (Tribulus Terrestris, Maca, Damiana, Muira Puama, Panax Ginseng,Eleuterococco,Capsicum Annum, Noce di Cola, Cinnamon Zeylanicum, Lepidium Meyenii, Tumera Diffusa, Ptychopetalum Placoide).

L’azione sinergica della Taurina e dei componenti naturali di VIRAXUM apporta all’organismo un notevole incremento di attività psico-fisica, innalzando il livello di attenzione, concentrazione ed eccitazione, usato abitualmente induce sicurezza nel rapporto, fiducia, autostima, eliminando progressivamente l’ansia da prestazione.

Importante sottolineare che Viraxum non ha un’azione farmacologica, ma gli estratti vegetali concorrono a rafforzare la resistenza allo stress, all’affaticamento fisico, a colmare il deficit energetico, a migliorare l’umore e a diminuire il senso di stanchezza, fattori questi predisponenti a stimolare il desiderio sessuale.

Componenti di VIRAXUM

La Taurina

La Taurina è un prezioso aminoacido che contrasta il processo di invecchiamento, grazie alla sua azione anti ossidante. La Taurina è importante per la sintesi di ossido nitrico; un potente agente vasodilatatore. Inoltre la Taurina incrementa la resistenza muscolare e per ultimo stimola una lieve eccitazione.

La Maca (Lepidium Meyeni)

La Maca è una pianta che proviene dalla medicina e dall'alimentazione tradizionale delle popolazioni delle Ande peruviane. E' una crucifera, morfologicamente simile alla nostra barbabietola. Ricca di aminoacidi liberi, proteine e carboidrati, oligoelementi e minerali.

La maggior parte dei lavori scientifici sperimentali nell'animale (1) e nell'uomo(2) dimostrano che aumenta il numero degli spermatozoi e la loro vitalità senza provocare alterazioni del livello ormonale; anche il trattamento protratto(3 mesi) non provoca alterazioni.

Sia nell'animale(3) sia nell'uomo(4) la Maca ha mostrato l'effetto di stimolare il desiderio sessuale, quello che viene definito effetto afrodisiaco.

La Damiana (Turnera Aphrodisiaca)

La Damiana è un piccolo arbusto originario del Centro e Sud-America già noto nella medicina tradizionale dell’antica civiltà Maya, dal profumo intenso ed afrodisiaco, l'utilizzo di Damiana come tonico afrodisiaco è quindi molto antico(5). L'introduzione nella letteratura scientifica degli effetti afrodisiaci della Damiana risale a più di cento anni fa: dal 1888 al 1947 le foglie di Damiana sono state inserite nel formulario nazionale degli Stati Uniti come rimedio a impotenza e frigidità. Tonico e stimolante neuromuscolare; il suo meccanismo d'azione, di tipo parasimpaticolitico, si esplica a livello del midollo sacrale e sul centro parasimpatico che regola l'erezione(6).

La Muira Puama

La Muira Puama o Marapuama è una pianta tipica del Brasile utilizzata come stimolante del Sistema Nervoso Centrale (SNC ) e come tonico. Le antiche tribù autoctone attribuivano a questa pianta fantastiche proprietà afrodisiache, chiamandola erba dell’amore ed usandola in molte cerimonie propiziatorie all’accoppiamento. Di questa singolare pianta, vengono utilizzate le radici, dove si trovano in quantità notevoli molte sostanze quali resina, tannini, flavonoidi e alcaloidi simili alla yohimbina, con proprietà vasodilatatorie.

Il Ginseng (Panax Ginseng)

Il Ginseng si sviluppa nell'emisfero settentrionale in Asia Orientale e Nord America, nei climi più freddi. La radice del panax ginseng è commestibile, come le carote o i ravanelli. Nella tradizione popolare viene utilizzata come pianta tonica, psicostimolante, afrodisiaca ed antistress. La recente letteratura scientifica ha tuttavia dimostrato alcune proprietà biologiche e farmacologiche di alcuni estratti di radice di panax ginseng. In particolare oggi sappiamo che: - estratti di ginseng migliorano la performance psico-fisica dell'individuo attraverso stimoli di tipo neuroendocrino, con attività diretta sull'asse ipotalamo-ipofisi-surrenale e conseguente stimolo alla produzione di ormoni steroidei; - migliora il tempo di reazione, l'attenzione e la sensazione di benessere e riduce la sensazione di stanchezza - l'estratto di radice di ginseng è stato studiato nel trattamento di pazienti affetti da oligoastenospermia sine causa e da varicocele, dimostrando che può aumentare sia il livello del testosterone libero nel sangue sia il numero e la motilità degli spermatozoi (7) - l'estratto di ginseng è giudicato rimedio sicuro ed efficace contro la DE dal Dipartimento di medicina di famiglia dell'Università della Virginia, Health Sciences Center (Charlottesville, VA, USA ) (8) Sono ormai numerosi i trial clinici che confermano l'efficacia del ginseng nel migliorare la rigidità del pene, la penetrazione e il mantenimento, ma anche la libido, cioè il desiderio e il grado di soddisfazione (9)-(10) con una superiorità del 50% rispetto al placebo o a farmaci quali il trazodone.

L’Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus)

L’Eleuterococco ha caratteristiche ed effetti clinici simili a quelli del Ginseng. La pianta è molto utilizzata per migliorare la resistenza fisica alla fatica e come immunostimolante(11).

Il Capsicum (Peperoncino)

Il Capsicum è ricchissimo di vitamina C, A, P, E, K e sali minerali come sodio, rame, magnesio, potassio, calcio, fosforo e ferro. E' efficace contro la caduta dei capelli, l'insufficienza epatica, l'incontinenza urinaria. Da sempre poi, il peperoncino viene considerato un ottimo afrodisiaco e stimolante del desiderio sessuale.

Il Cinnamomum Zeylanicum (Cannella)

Il Cinnamomum Zeylanicum è un albero sempreverde la cui corteccia - molto sottile e fragile - viene essiccata assumendo il caratteristico aspetto arrotolato. Questa spezia è conosciuta anche come cannella regina forse per mettere in risalto la sua superiorità in termini di qualità e aroma. Si usa negli stati di prostrazione psico-fisica e nelle anemie; è antisettica e antispasmodica ed è indicata nelle mestruazioni scarse, nelle affezioni dell'apparato respiratorio, e nelle malattie da raffreddamento. Oltre che un potente antiossidante, gode fama di essere leggermente afrodisiaca.

La Kola Acuminata (Noce di Cola)

La Kola Acuminata è un albero sempreverde, originario delle foreste tropicali dell'Africa occidentale. I suoi semi hanno forti effetti stimolanti ed eccitanti e influiscono sull’organismo donando un effetto energetico antifatica. La Noce di Cola è un valido aiuto per combattere stanchezza sessuale e depressione, grazie alle sue proprietà afrodisiache che la rendono particolarmente indicata in caso di disfunzioni erettili.

Il Tribulus Terrestris

Il Tribulus Terrestris è un'erba da secoli utilizzata tradizionalmente nelle disfunzioni uro-sessuali. In India per aumentare la fertilità maschile e femminile e nella medicina cinese per la protezione del fegato, dei reni e le disfunzioni del tratto urinario. Il Tribulus nell'antichità era considerato diuretico e afrodisiaco; oggi si sa che può innalzare il tasso di LH nell'uomo e di FSH nella donna con aumento di testosterone nel primo e di ormoni femminili nella seconda. La Posologia di VIRAXUM è di una due compresse al giorno da assumere prima dei pasti

Bibliografia

  1. Gonzales C.Rubio J. Gasco M. Nieto J. Yucra S. Gonzales GF. Effect of short-term and long-term treatments with three ecotypes of Lepidium meyenii (Maca) on spermiogenesisin rats. J Ethnopharmacol, 2006; 103, 448-454.
  2. Gonzales GF. Cordova A. Vega K. Chung A. Villena A. Gonez C. Effect of Lepidium meyenii (Maca) a root with aphrodisiac and fertility-enbancingproperties, on serum reproductive Hormone levels in adult healthy men. J. Endocrinology, 2003; 176; 163-168.
  3. Zhena BL. Effect of a lipidic extract from Lepidium Meyenii on sexual behavior in mice and rats Urology, 2000; 55(4): 598-602.
  4. Gonzales GF. et al. Effect of Lepidium meyenii (Maca) on sexual desire and its absent relationship with serum testosterone lavels in adult Healthy men. Andrologia 2002 Dec.; 34(6): 367-372.
  5. Bruneton J. Pharmacognosie et Phitochimie Plantes Medicinales. Ed Lavoiser, Paris, 1993.
  6. Stimulating Property of Turnera A. and Pfaffia Paniculata Extracts on the sexual- Behaviour of male rats. Psycopharmacology 143, 15-19. 1999
  7. Salvati G et al. Effect of Panax Ginseng C.A. Meyer saponins on male fertility. Panminerva Med. 1996; 38(4):249-254
  8. Price A, Gazewood J, Korean red ginseng effective for treatment of erectile dysfuction. J Fam Pract, 2003 Jan;52 (1):20-21
  9. Hong B,Ji YH, Hong JH, Nam KY, Ahn TY A duble-blind crossover study evaluatingthe efficacy of korean red gingseng in patients with erectiledysfuction: a preliminary report. J. Urol, 2002; 168 (5):2070-2073
  10. Choi HK , Seona DH, Rha KH Clinical efficacy of Korean red gingseng for erectile dysfuction.Int J Impot Res, 1995 ; 7 (3) : 181-186.
  11. Goulet E. D. et Al. Assessment of the effect of eleuterococcus on endurance performance. Int J. Sport Nutr. Exerc. Metab. 15(1): 75-83, 2005