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Termini e Privacy policy

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita on line

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti a distanza sul sito web raggiungibile alla URL https://www.breasrl.it/ e i siti monotematici di proprietà di Brea s.r.l. www.calcolidelrene.it, www.curvaturadelpene.it, www.feritedifficili.it. www.fitoprostata.org. di beni e servizi ivi presenti. Tali Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità alle disposizioni di legge in materia, con particolare riferimento al d.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), e successive modificazioni ed integrazioni, nonché al d.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70 di recepimento della cosiddetta "Direttiva E-Commerce". Copia delle presenti Condizioni Generali può essere stampata, scaricata e salvata sul computer del Cliente o memorizzata su comuni supporti informatici direttamente dal Sito. Inoltre le Condizioni Generali di Vendita sono allegate nella email di conferma della ricezione dell'ordine, oppure è messo a disposizione del Cliente il link ove visualizzarle e stamparle.

1 DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali

  1. Brea srl Sede Legale: Via Quarzo 27 58100 Grosseto Partita I.v.a: 01365550530 Codice Fiscale: 01365550530 Numero Rea: 117639 il fornitore dei prodotti e servizi offerti in vendita sul Sito;
  2. "Sito": il sito web www.breasrl.it di proprietà di Brea srl ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza;
  3. "Cliente": è la persona fisica (consumatore o professionista, come di seguito definiti) o giuridica, che acquista i prodotti e/o i servizi sul Sito, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  4. "Consumatore": la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  5. "Professionista": la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
  6. "Contratto a distanza": il contratto avente per oggetto i beni e/o i servizi offerti sul Sito al consumatore, o al professionista, nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea di Brea srl e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione dei contratto, compresa la conclusione del contratto stesso; nella definizione che precede sono da considerarsi incluse anche quelle di "contratto di vendita"- ovverosia qualsiasi contratto in base al quale il professionista trasferisce, o si impegna a trasferire, la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga, o si impegna, a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi - e di "contratto di servizi", cioè qualsiasi contratto diverso da un contratto di vendita in base al quale il professionista fornisce, o si impegna a fornire, un servizio al consumatore e il consumatore paga, o si impegna a pagarne, il prezzo, purchè conclusi a distanza;
  7. "Parti": Brea srl e il Cliente collettivamente inteso;
  8. "Prodotto/i": i beni offerti in vendita sul Sito mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza; rientrano in tale definizione anche i "beni prodotti secondo le indicazioni del consumatore", intesi quali qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore;
  9. "Servizio/i": i servizi offerti in vendita sul Sito o che potrebbero essere in futuro offerti sui Sito, acquistabili attraverso la stipula del relativo Contratto a distanza;
  10. "Tecnica di comunicazione a distanza": qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea delle Parti, possa essere impiegato per la conclusione del contratto tra le parti.
  11. Le norme specificatamente previste a tutela del Cliente Consumatore non sono applicabili al Cliente Professionista che, dunque, non potrà avvalersi delle clausole esclusivamente previste a favore del Consumatore, salva, ovviamente, l’applicabilità delle altre condizioni generali di vendita non espressamente riservate al Cliente Consumatore. A seconda dell’acquirente – consumatore o compratore professionista – che perfezionerà il contratto troveranno, pertanto, applicazione differenti regole e norme, come meglio specificato nel proseguo.

2 OGGETTO

2.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, BREA srl vende, e il CLIENTE acquista a distanza, i beni e/o servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.breasrl.it.Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo https://www.breasrl.it/ e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

2.2 Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da BREA srl e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella apposita casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

3 INFORMAZIONI AL CLIENTE.

3.1 Nell’ipotesi in cui il contratto a distanza sia stipulato tra BREA srl ed un Cliente Consumatore, si forniscono di seguito le seguenti informazioni obbligatorie ai sensi dell'art. 49 del Codice del Consumo:

3.2 Di seguito si riportano gli elementi identificativi, la sede legale ed i recapiti di Brea srl Sede Legale: Via Quarzo 27 58100 Grosseto Partita I.v.a: 01365550530 Codice Fiscale: 01365550530 Numero Rea: 117639

Tel.0564-476041- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I recapiti di cui sopra, sono utilizzabili dal Cliente consumatore, ai sensi dell'art. 49, comma 1, lettera (d) del Codice del Consumo, per far pervenire eventuali reclami a BREA SRL.

3.3 All'interno delle pagine web di pubblicazione nel processo di acquisto sono altresì riportate le seguenti informazioni:

  1. Le caratteristiche essenziali dei prodotti e dei servizi presenti sul Sito
  2. La disponibilità e il prezzo dei prodotti e dei servizi, comprensivo di tutte le tasse e le imposte che gravano sul Cliente;
  3. le spese aggiuntive ed i costi per la consegna, in relazione alle diverse modalità di spedizione e consegna offerte sul Sito e scelte dal Cliente, ed altri eventuali elementi di costo aggiuntiva a seconda dei casi, che gravano sul Cliente (in particolare si informa il Consumatore, e si specifica ai sensi dell'ad. 57 del Codice del Consumo, che sono a suo carico i costi di restituzione dei Prodotti nel caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi della successiva clausola 8);
  4. le modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio;
  5. la durata della validità delle varie offerte e dei prezzi (anche in caso di vendita promozionali, speciali e/o di eventuali sconti applicati);
  6. le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale BREA SRL si impegna a consegnare i Prodotti, o a prestare i Servizi e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista.

3.4 Con riferimento al diritto di recesso, si vedano le successive clausole 8, 9, 10 e 11.

3.5 La pubblicazione online delle presenti Condizioni Generali di Vendita, e nel presente articolo, valgono quale presentazione delle informazioni su supporto durevole fornita al Cliente Consumatore ai sensi dell'art. 51 del Codice del Consumo.

4 INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

4.1 BREA srl ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003 che impone a ciascun prestatore di beni e/o servizi di fornire ai Clienti specifiche informazioni dirette alla conclusione del contratto a distanza, provvede di seguito ad adempiere ai propri obblighi informativi fornendo le seguenti informazioni .

4.2 Con riferimento alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto, sul Sito è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare, e poi validare, ogni informazione inserita e di correggere errori primo dell'inoltro temporaneo del modulo elettronico contenente la proposta di ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto a distanza.

4.3 Con riferimento al modo in cui il Contratto a distanza, una volta concluso, sarà archiviato e alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, il Cliente ritroverà il testo nella propria area Pannello di Controllo e riceverà una email riepilogativa dell'acquisto effettuato e del contratto così concluso.

4.4 Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine, il sistema di conclusione del Contratto a distanza sul Sito richiede conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dalla omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell'ordine on-line.

4.5 Non vi sono altre lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all'italiano.

4.6 Con riferimento alla indicazione degli strumenti di composizione delle controversie, si veda la successiva clausola 12.

5 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

5.1 In primo luogo, l'ad. 51 comma 2 del Codice del Consumo prescrive che se un contratto a distanza che deve essere concluso con mezzi elettronici impone al consumatore l'obbligo di pagare, il professionista deve comunicargli in modo chiaro ed evidente le informazioni di cui all'articolo 3 che precede, direttamente prima che il consumatore inoltri l'ordine. Inoltre, con il presente comma, BREA srl assolve all'obbligo di garantire che, al momento di inoltrare l'ordine, il Consumatore riconosca espressamente che la proposta di acquisto - ove accettata da BREA srl - comporta l'obbligo di pagare il prezzo stabilito e tutti i costi specificati.

5.2 Con l'invio della proposta di ordine il Cliente si offre di acquistare un Prodotto o un Servizio. L'invio della proposta di ordine non vincola in alcun modo BREA srl - ove non diversamente stabilito sul Sito - né l'offerta online di Prodotti o Servizi può essere intesa quale proposta al pubblico ai sensi dell'ad. 1336 c.c. Solo ove BREA srl accetti - specificatamente e di volta in volta con comunicazione esplicita via email trasmessa al Cliente - la proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente medesimo, si determinerà la conclusione del Contratto a distanza.

5.3 Prima dell'invio di una proposta d'ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di trasmissione della proposta di ordine di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il Contratto a distanza con l'accettazione da parte di BREA srl della proposta di ordine di acquisto ricevuta. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a BREA srl il modulo con la proposta d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, nonché dopo aver visionato l'informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l'apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d'ordine. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". Nel catalogo Prodotti pubblicato sul Sito l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine online modificano in tempo reale la disponibilità del Prodotto, pertanto BREA srl non garantisce la certezza di assegnazione del Prodotto ordinato. Con l'invio della proposta d'ordine a BREA srl il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, di essere consapevole che l'invio della proposta di ordine di acquisto - ove accettata da BREA srl- comporterà l'obbligo di pagare e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Qualora nella conferma d'ordine trasmessa da BREA srl al Cliente esistano differenze nei singoli elementi che la compongono rispetto alle intese o alle ordinazioni, il Cliente che non abbia contestato con lettera raccomandata spedita entro dieci giorni dalla ricezione della conferma tali differenze, è tenuto ad accettarla così come è stata redatta. Contestualmente alla conclusione del Contratto a Distanza BREA srl emetterà la relativa fattura che verrà inviata unitamente al Prodotto ordinato. Tale documento è l'unica prova documentale utilizzabile per l'esercizio dei diritti di garanzia relativa ai Prodotti venduti.

5.4 Nel caso di accettazione della proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente, BREA srl accuserà ricevuta dell'ordine ricevuto trasmettendo la propria definitiva accettazione e la relativa conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato nella fase di registrazione al Sito. Tale accettazione e conferma d'ordine conterrà - come previsto dalla normativa applicabile - un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto a distanza già stipulato, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso ove applicabile, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

5.5 L'ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le Parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.

6. MEZZI Dl PAGAMENTO ACCETTATI

BREA srl accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento:

  1. Paypal
  2. Carta di Credito
  3. Bonifico Bancario

7. ESECUZIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

7.1 Salvo diverso accordo tra le Parti o salvi i casi in cui - con congruo preavviso - la BREA srl informi il Cliente di differenti tempistiche circa la consegna e la esecuzione del Contratto a distanza concluso, in base alla disponibilità dei Prodotti e dei Servizi o in base a specifiche richieste del Cliente che comportino particolari tempistiche di esecuzione, consegna ed evasione della proposta di ordine accettata - e fermi restando i casi previsti dalla successiva clausola 7.6 che non potranno essere considerati come allungamento dei tempi di consegna imputabile alla BREA srl- il Contratto a distanza concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà evaso entro al massimo trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui BREA srl ha trasmesso la propria accettazione al Cliente ai sensi degli articoli 5.4 e 5.5 delle presenti Condizioni Generali.

7.2 L'obbligazione di consegna è adempiuta da BREA srl mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Consumatore. Se BREA srl non adempie all'obbligo di consegna dei Prodotti entro il termine pattuito, il Consumatore ha l'onere di invitarla ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Consumatore è legittimato a risolvere il Contratto a distanza.

7.3 Quando il corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare:

  1. Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard.
  2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il Prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

Se all'atto della consegna del Prodotto risulti un danno evidente all'imballo il Cliente dovrà:

  1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva ", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, attivare immediatamente la procedura di garanzia.
  2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In caso di Prodotti difettosi in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del Prodotto sono a carico di BREA srl.

7.4 Sono a carico del Cliente le spese aggiuntive (rispetto al prezzo del Prodotto, che comunque sarà evidenziato sul Sito come importo complessivo e inclusivo di tasse, al quale aggiungere - in base alle indicazioni riportate sul Sito, i costi a carico del Cliente per spedizione, consegna o altro) dovuti per spese di spedizione, di consegna o postali odi altro tipo se previsto (es: costi aggiuntivi per la eventuale copertura assicurativa richiesta dal Cliente per la spedizione di un particolare Prodotto).

Ai sensi dell'art. 51, comma 3 Codice del Consumo si informano i Clienti che non sono previste restrizioni alla consegna.

7.5 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte della BREA srl dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto o del Servizio richiesto, BREA srl informerà tempestivamente il Cliente consumatore provvedendo:

  1. ad adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, di valore e qualità equivalenti o superiori, laddove il Cliente consumatore lo accetti specificatamente in risposta alla comunicazione con la quale la BREA srl lo ha informato della indisponibilità del Prodotto o del Servizio richiesto;
  2. al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura, nel caso il Cliente consumatore non intenda accettare una fornitura diversa da quella pattuita, di valore e qualità equivalenti o superiori, salve comunque la clausole 7.6, 7.7 e 7.6 che seguono.

7.6 Ove il Cliente richieda la spedizione e la consegna in un Paese diverso dall'italia - ed ove tale opzione sia disponibile sul Sito - all'arrivo nel Paese del Cliente, il Prodotto acquistato potrebbe essere soggetto al pagamento di oneri doganali (cioè, in via esemplificativa, tasse, dazi, imposte, commissioni, etc.), il quale sarà a carico del Cliente medesimo. BREA srl non è responsabile di tale tassazione doganale e non è tenuta al controllo dei rispettivi importi. Il Cliente ha dunque l'onere di verificare preventivamente l'ammontare di tali eventuali oneri, non predeterminabili. Per tale ragione, la BREA srl suggerisce al Cliente consumatore di verificare - prima di inoltrare qualsiasi proposta di ordine di acquisto - eventuali oneri di tal genere presso i competenti uffici doganali del Paese di consegna dei Prodotti al fine di reperire dettagliate informazioni in merito.

7.7 Qualora il Cliente rifiutasse il Prodotto acquistato al suo arrivo oppure si rifiutasse di pagare i rispettivi oneri doganali, tutti i costi relativi agli oneri doganali non pagati (sia quelli relativi alla consegna nel Paese del Cliente, sia quelli che la BREA srl sia tenuta percentualmente a corrispondere agli agenti doganali per il rientro del/dei Prodottoli in Italia) verranno addebitati al Cliente.

7.8 Le procedure doganali potrebbero causare ritardi nella consegna del Prodotto. Qualora si dovessero verificare dei ritardi, si consiglia ai Cliente di effettuare le opportune verifiche presso gli uffici doganali di competenza. La fattura relativa agli oneri doganali potrebbe arrivare settimane dopo la ricezione del Prodotto da parte del Cliente.

8 DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA

8.1 Per i soli Clienti rappresentati da consumatori è previsto l'esercizio del diritto di recesso (escluso dunque per Clienti rappresentati da persone fisiche professionisti e/o da persone giuridiche così come sono esclusi per tali categorie di clienti tutti i diritti e le facoltà conseguenti ad un valido esercizio del diritto di recesso) in base alle condizioni ed alle modalità che seguono.

8.2 lI Cliente consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal Contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione, senza incorrere in alcuna responsabilità e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti alla clausole che seguono e salvo quanto stabilito al successivo articolo 9 delle presenti Condizioni generali di vendita ("Esclusione del diritto di recesso").

8.3 lI periodo di recesso di cui alla clausola 8.2 termina dopo quattordici giorni a partire:

  1. nel caso dei Servizi, dal giorno della conclusione del Contratto a distanza;
  2. nel caso dei Prodotti, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni
  3. nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto;
  4. nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

8.4 Prima della scadenza del periodo di recesso, il Consumatore informa BREA srl della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto a distanza. A tal fine il Consumatore può:

  1. utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'articolo 8.5 (che non è comunque obbligatorio);
  2. presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto a distanza, trasmettendola senza alcuna formalità ad uno qualunque dei recapiti indicati all'art. 3.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è' inviata dal Consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. In tali casi BREA srl comunicherà al Consumatore una conferma di ricevimento, su un supporto durevole (essendo tale anche un account di posta elettronica e un indirizzo email dichiarato), del recesso esercitato.

L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Consumatore.

8.5 Il modulo di recesso tipo deve recare le seguenti informazioni:

  1. Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
  2. Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi ()
  3. Ordinato il / ricevuto il (*)
  4. Nome del/dei consumatore(i)
  5. Indirizzo del/dei consumatore(i)
  6. Firma del/dei consumatore(i) (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
  7. Data

8.6 La integrità del Prodotto da restituire a seguito dell'esercizio del diritto di recesso è condizione essenziale per l'esercizio del diritto medesimo.

9 ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA

9.1 Il Cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso previsto alla clausola ti. 8 che precede nei casi di Contratto a distanza avente ad oggetto Prodotti chiaramente personalizzati o richiesti con particolari specifiche da parte del Consumatore.

10. EFFETTI DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA. OBBLIGHI DELLE PARTI.

10.1 L'esercizio del diritto di recesso - entro i termini e con le modalità specificate - da parte del Consumatore pone termine agli obblighi delle Parti:

  1. di eseguire il Contratto a distanza, ove già concluso; oppure
  2. di concludere il Contratto nei casi in cui il recesso intervenga dopo l'invio della proposta di ordine effettuata dal Consumatore e prima che BREA srl abbia accettato detta proposta.

10.2 In caso di esercizio del diritto di recesso - entro i termini e con le modalità specificate - BREA srl rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti da questi ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui BREA srl è informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

10.3 BREA srl procederà al rimborso delle somme al Consumatore utilizzando Io stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti. Il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

10.4 BREA srl non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerta sul sito, né qualsiasi somma a titolo di oneri doganali - ove previsti - in base a quanto specificato alle clausole 7.6 e 7.7.

10.5 BREA srl potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10.6 lI Consumatore dovrà restituire i Prodotti o consegnarli a BREA srl o a un terzo autorizzato da BREA srl a ricevere i Prodotti, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto a distanza. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. I Prodotti devono infatti essere restituiti in stato integro di conservazione e con etichette originali - ove presenti - non rimosse, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali e di tutta la documentazione di corredo. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

11 GARANZIA SUI PRODOTTI IN FAVORE DEL CONSUMATORE.

11.1 Esclusivamente nei soli casi in cui il Contratto a distanza sia stato concluso con un Cliente consumatore, e nelle ipotesi in cui il Prodotto acquistato si riveli non essere conforme a quanto previsto dal Contratto a distanza ed in base a quanto specificato all'art. 129 del Codice del Consumo, il Cliente consumatore potrà fruire dei seguenti diritti di garanzia.

11.2 Ai sensi dell'ad. 49, comma 1, lettera (n) del Codice del Consumo, si sottopone al Cliente consumatore il seguente promemoria sulla garanzia legale di conformità dei beni.

11.3 In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Cliente consumatore può chiedere, a sua scelta, alla BREA srl di riparare il bene odi sostituirlo, senza spese in entrambi i casi (le spese si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali), salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. E' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone alla BREA srl spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

  1. del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
  2. dell'entità del difetto di conformità;
  3. dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

11.4 lI Cliente consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
  2. la BREA srl non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene;
  3. la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell'uso del Prodotto.

11.5 Dopo la denuncia del difetto di conformità, la BREA srl potrà offrire al Cliente consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

  1. qualora il Cliente consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, la BREA srl procederà ad attuarlo, salvo accettazione da parte del Cliente consumatore del rimedio alternativo proposto dalla BREA srl;
  2. qualora il Cliente consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, egli dovrà deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi di quanto previsto in questa clausola 11.

11.6 Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

11.7 Il Cliente consumatore decade dai diritti previsti nella presente clausola ove non denunci alla BREA srl il difetto di conformità dei Prodotti entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

12 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

12.1 Il contratto d’acquisto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

12.2 Per le controversie civili derivanti dal Contratto a distanza tra BREA srl e il Cliente consumatore la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

12.3 In tutti gli altri casi le controversie tra la BREA srl e il Cliente non Consumatore, relative alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto perfezionato in forza delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Grosseto con espressa deroga di tutti gli altri fori eventualmente concorrenti.

12.4 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

12.5 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), BREA srl informa il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a BREA srl, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, BREA srl fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. BREA srl informa, inoltre, il Cliente Consumatore in riferimento a possibili strumenti alternativi di composizione delle controversie, che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (“Piattaforma ODR”). La Piattaforma ODR è consultabile all’indirizzo web http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Mediante la Piattaforma il Cliente Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, ottenere il link del sito web e avviare, eventualmente, una procedura online di risoluzione della specifica controversia. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito eur-lex.europa.eu.

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